Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: █ █ Termine supporto Coppermine 1.4  (Read 5056 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
█ █ Termine supporto Coppermine 1.4
« on: August 31, 2010, 10:59:03 pm »

Dopo numerosi mesi di fedele servizio, sta arrivando il momento di dare l'addio a Coppermine 1.4; con la nuova versione 1.5 sentiamo di avere la migliore, più ricca di caratteristiche e più sicura possibile. Con un gruppo di supporto limitato nel numero, possiamo realisticamente solamente supportare l'ultima versione. Abbiamo quindi deciso di fornire quanto più tempo possibile prima di mettere a riposo la versione 1.4.

Quando?
Il 1° Dicembre 2010 è la triste data. Da questa data chiuderemo tutti i forum di supporto per le versioni 1.4

Cosa facciamo noi webmasters?
È una vostra scelta. Coppermine 1.4 non smetterà di funzionare dopo quella data. Detto questo, se dovreste imbattervi in un problema sarete sfortunatamente soli. Inoltre, non ci saranno più aggiornamenti disponibili, quindi correrete il rischio di exploit che potrebbero essere scoperti.
Aggiornare è semplice e ci sono veramente pochissime ragioni per mantenere online una versione 1.4

Cosa facciamo noi sviluppatori di temi e plugins?
Se avete scritto un plugin o un tema, anzitutto grazie per il lavoro e la vostra contribuzione alla comunità Coppermine. È urgente continuare i vostri sforzi ed aggiornare i vostri lavori per renderli compatibili con la versione 1.5. In molti casi bastano semplici cambiamenti nel codice, mentre in altri sarà richiesto più tempo.
Anche se non siete l'autore di un particolare pezzo di codice, ma avete le capacità, allora vi chiediamo di assisterci nel porting alla nuova versione. Qualsiasi input è caldamente apprezzato, che si tratti di un plugin o di un tema, di un aggiornamento di lingua o qualsiasi cosa possa esser utile alla comunità.

E i mod/hack?
Niente vi ferma dal creare mod/hacks al codice, ma con il nuovo motore di costruzione plugin, preferiremmo pensaste all'implementazione del vostro mod in plugin. Nel 99% dei casi, un mod può essere rimpiazzato da un plugin. Quando questo non sia possibile, siamo aperti a suggerimenti per nuovi hooks e per rendere possibile la "pluginizzazione" del mod; se vi serve aiuto, chiedete nel forum e faremo il possibile per aiutarvi.

Abbiamo passato dei bei momenti con la versione 1.4 e ci aspettiamo sia stato lo stesso per voi. Auguriamo alla comunità tutto il successo possibile delle vostre gallerie Coppermine 1.5!

Annuncio ufficiale qui
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.018 seconds with 18 queries.