Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: 1 [2]   Go Down

Author Topic: Immagini a caso: che si visualizzino solo quelle di una galleria specifica?  (Read 14541 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

In realtà l'indicazione del numero dei files reali e collegati dovrebbe comparire sotto la miniatura del singolo album, non nel riepilogo delle categorie in alto.
Non hai per caso applicato un qualche plugin o mod che tolgano questa indicazione (so che esistono)?
Mi sembra di aver notato che le immagini collegate appartengano ad un album personale, quindi potenzialmente privato...eventualmente, fai una prova rendendolo pubblico.

no sono tutte pubbliche.
plug no, ho installato solo il contact, minicms, hightslide, photo summary, final extract, add keywords, unwanted metas.
Mod, so quelli che ho messo io e sono quelli che avevo tradotto postandoli qua dal forum francese, ma non centrano. Però all' inizio in questo database aveva messo le mani un altra persona, pseudo amico poi scomparso (non nel senso chè è mancato, lol , ma vivisissimo)  , lasciando molte cose irrisolte,che poi poco per volta lol e faticosamente (suppongo che hai intuito che non sono un genio nel Php per usare un eufemismo  ;D )ho cercato di sistemare io.
Quindi non saprei dirti su questo esattamente . E con tutta la fantasia non saprei dove ravanare per capire. (anzi aspettavo di risolvere questo per fare un altro topic per capire dove mi ha messo una cosa che devo scrivere in ingl grr ed è in ita)

sich sich so proprio nei guai ...vi traduco anche la treccani se serve  ;D ;D ;D (dal francese eh )

ah, nel forum inglese, mi ha risposto un supporter americano dicendo che l'unico plug o mod simile che si rircordi o che esiste , è il unwanted metas, quello che ho linkato qualche post fa , nel caso fosse fosse utile ad altri.

ciao ^____^




Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Darò innanzitutto un'occhiata al mio mod ed alle pagine coinvolte, per sincerarmi che non dia qualche effetto indesiderato non voluto.
Poi vedremo di fare un punto della situazione.
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

Darò innanzitutto un'occhiata al mio mod ed alle pagine coinvolte, per sincerarmi che non dia qualche effetto indesiderato non voluto.
Poi vedremo di fare un punto della situazione.
ti ringrazio davvero , dato che i pm sono disabilitati , se proprio davvero hai niente da fare , è un modo di dire ovvio, potresti mica contattarmi via mail ?

nel senso per il regolamento del forum , non avendone io la possiblità .

acci spero di non sbagliare
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

In quanto moderatore penso di poter mandare messaggi privati, nel caso ti comunicherò la mia mail ;)
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

In quanto moderatore penso di poter mandare messaggi privati, nel caso ti comunicherò la mia mail ;)

mi è venuta un idea temporanea ! finchè non si riesce a capire il motivo di questo problema che è davvero sich grave perchè uno l'album manco lo apre se lo vede esternamente vuoto. si può nelle categorie (non dentro agli album) togliere la scritta a lato File e il numero relativo? e se si da dove?
cosi vedono l' album con la thumb , lo aprono e dentro ci sno tutte le immagini . E' una toppa , ma per il momento funzionerebbe
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Ehm...quello è il comportamento normale dell'elenco categorie: il numero di file contenuti e collegati in ciascun album è comunque indicato solo all'interno delle singole categorie, nella lista album  ;)
Forse esiste un plugin per modificarlo, ma sinceramente non so aiutarti.
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

Ehm...quello è il comportamento normale dell'elenco categorie: il numero di file contenuti e collegati in ciascun album è comunque indicato solo all'interno delle singole categorie, nella lista album  ;)
Forse esiste un plugin per modificarlo, ma sinceramente non so aiutarti.

speravo bastasse cancellare qualche stringa in qualche file, non so proprio come risolverla o le carico doppie e si vedono doppie in random, il mod per la mia solita sfiga non funge, non hai idee per caso per risolverla? :'(
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Ludo

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 706
    • E+GiElle

Non facciamo confusione.
Riepilogando, il metodo "intelligente" previsto da Coppermine per evitare di caricare nella stessa Galleria più copie della stessa immagine sono gli album-parola chiave.
Anche senza il mio mod, il numero di file collegati contenuti in ciascun album, insieme a quelli fisicamente presenti, dovrebbe essere indicato sotto la miniatura dell'album nella lista album all'interno di ogni categoria, ma non nella lista categorie (quella normalmente visulizzata in home page).
Quindi, si può e si deve capire perchè non compaia nella lista album, mentre è perfettamente regolare che non venga visualizzato nella lista categorie, dove appare solo il numero di file "residenti" in tutti gli album contenuti in ciascuna categoria.
Logged

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

Non facciamo confusione.
Riepilogando, il metodo "intelligente" previsto da Coppermine per evitare di caricare nella stessa Galleria più copie della stessa immagine sono gli album-parola chiave.
Anche senza il mio mod, il numero di file collegati contenuti in ciascun album, insieme a quelli fisicamente presenti, dovrebbe essere indicato sotto la miniatura dell'album nella lista album all'interno di ogni categoria, ma non nella lista categorie (quella normalmente visulizzata in home page).
Quindi, si può e si deve capire perchè non compaia nella lista album, mentre è perfettamente regolare che non venga visualizzato nella lista categorie, dove appare solo il numero di file "residenti" in tutti gli album contenuti in ciascuna categoria.

si si tutto chiaro :)

ma davvero a questo punto non so come risalire al problema .

A forza di ragionarci, l' ideale sarebbe , ma temo che dato che non riesco a risolvere manco il primo problema è come desiderare la luna lol :
-  che possa collegare le immagini con le key per non caricarle doppie (e questo ok)
- che sotto la miniatura dell'album compaia il totale dei files anche quelli collegati
- che anche nelle categorie i totali corrispondano alle immagini collegate con le key, o altrimenti riuscire a eliminare quella funzione , cioè che non appaia più in alto a destra nelle categorie file totali.
- cigliegina, tanto per "non farci mancare nulla" che sia possibile cmq avere le immagini random in tutte le pagine solo di un determinato album , possibilmente nascosto, questo perchè sempre ammettendo di risolvere i problemi di cui sopra, pensavo sarebbe carino e forse interessa anche ad altri , che nelle random appaiono solo le immagini che ci piacciono di più ad esempio. ( non so se mi so spiegata bene su questo punto ). Per questo ci faccio un topic anche da Pyap  lol

mi spiace davvero farti perdere tempo Ludo, ho un profondo rispetto per il lavoro altrui (a maggior ragion open source) , ma non so proprio come arrivare alla soluzione almeno ...di un problema  :-\ ;D
ps. ti servono sempre i miei id e pw , ftp e coppy?

Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

Ehm...quello è il comportamento normale dell'elenco categorie: il numero di file contenuti e collegati in ciascun album è comunque indicato solo all'interno delle singole categorie, nella lista album  ;)
Forse esiste un plugin per modificarlo, ma sinceramente non so aiutarti.

intanto che si arrivi alla soluzione del problema ho sistemato questo, che cmq in ogni caso imho mi piace di più , è più stiloso . Anche se cmq acci vorrei proprio capire perchè il tuo mod alla mia gallery è antipatico  ;D :-\

Me lo ha scritto Francois del forum francese, e ci ho fatto un topic qua tradotto , magari può essere utile ad altri ,  spero di aver fatto bene :)
http://forum.coppermine-gallery.net/index.php/topic,65626.new.html#new

ciao ^-^
moni
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>
Pages: 1 [2]   Go Up
 

Page created in 0.022 seconds with 19 queries.