Advanced search  

News:

CPG Release 1.6.26
Correct PHP8.2 issues with user and language managers.
Additional fixes for PHP 8.2
Correct PHP8 error with SMF 2.0 bridge.
Correct IPTC supplimental category parsing.
Download and info HERE

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: [cpg1.4.x]: problema spam...  (Read 4807 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiara

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
[cpg1.4.x]: problema spam...
« on: April 18, 2008, 11:01:53 am »

Ciao a tutti!
chiedo scusa se l'argomento è stato trattato, ma ho provato a fare una ricerca e non ho trovato discussioni specifiche, se non in inglese. Mi sono appena iscritta e devo un attimo ambientarmi, abbiate pazienza... :-\ ;)
Ho un problema piuttosto serio. Ho installato da poco la coppermine gallery nel mio sito, affiancandola al forum in modo che gli utenti possano caricare le foto tramite la gallery.
Da una settimana a questa parte sono stata presa di mira da spam, in pratica un giorno si e due no trovo un nuovo iscritto con un nome stranissimo tipo aiiia456 e cose simili....si tratta naturalmente di spam, ogni volta è un nome diverso, ma sempre di questo genere. A parte una volta in cui questo "nuovo utente" ha lasciato lo stesso indecifragile messaggio in tutte le foto di un altro utente, tutte le altre volte è rimasto apparentemente innocuo, nel senso che non ha mai inserito ne foto ne commenti.
adesso vi scrivo perchè oltre a bannare sistemasticamente questo "utente" non sò che altro fare. Ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei sapere se queste iscrizioni hanno potuto provocare dei danni di cui io ancora non mi sono accorta e come devo fare per evitare che avvengano di nuovo...
esistono delle mod per inserire quei codici numerici da immettere durante la fase di registrazione?
Preciso che la mia gallery è la coppermine 1.4.16.
Spero possiate aiutarmi, anche perchè sto cominciando adesso a capire come usare al meglio questa gallery...
Grazie mille,
Chiara :)
« Last Edit: April 19, 2008, 09:25:33 pm by twist »
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: problema spam...
« Reply #1 on: April 18, 2008, 11:04:31 am »

Puoi disabilitare l'iscrizione di nuovi utenti, oppure autorizzare tu stessa le iscrizioni.

Le opzioni le puoi abilitare dal pannello amministratore
Logged

Chiara

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: problema spam...
« Reply #2 on: April 18, 2008, 11:15:18 am »

Grazie Twist  :)
sinceramente trovo un pò antipatico dover abilitare le iscrizioni tramite mail, non per me, ma per gli utenti che si iscrivono, che devono aspettare la mia approvazione. Sai perchè la gallery è affiancata al forum e viene utilizzata per caricare le foto per l'appunto nel forum, ciò significherebbe che se un utente volesse postare qualcosa dovrebbe attendere prima me....
ma, ovviamente, se questa è l'unica soluzione non posso fare altro!...pazienza, è giusto così! ;)
ti ringrazio tanto.... ;)
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: problema spam...
« Reply #3 on: April 18, 2008, 11:19:12 am »

C'e' anche il plugin Captcha che aiuta a prevenire lo spam.
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: problema spam...
« Reply #4 on: April 18, 2008, 11:26:26 am »

OT: aggiorna la galleria, ci sono seri problemi di sicurezza con le versioni precedenti alla 1.4.18
Logged

Chiara

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: problema spam...
« Reply #5 on: April 18, 2008, 11:31:28 am »

oh mamma quando sento parlare di aggiornamento mi si drizzano i capelli!...l'ho dovuto fare con il forum è ho fatto un lavoraccio, perchè tutte le modifiche fatte fino a quel momento sono svanite e ho dovuto rifare tutto daccapo!...succederà anche con la gallery?? ??? ???...cioè tutte le modifiche grafiche andranno perse?...ditemi di no per favore! :-\ :'(
grazie ancora di tutto... ;)
Logged

twist

  • Moderator
  • Coppermine frequent poster
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 360
    • 100iso.eu
Re: problema spam...
« Reply #6 on: April 18, 2008, 11:33:22 am »

No l'aggiornamento tranne casi speciali non coinvolge i temi
Logged

Chiara

  • Coppermine newbie
  • Offline Offline
  • Posts: 11
Re: problema spam...
« Reply #7 on: April 18, 2008, 11:40:43 am »

ah che bellissima notizia!!!!! :D :D :D...meno male!!!
adesso dò un'occhiata qui nel forum per capire cosa devo fare esattamente....grazie.. :) :)
Logged
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.017 seconds with 18 queries.