Advanced search  

News:

cpg1.5.48 Security release - upgrade mandatory!
The Coppermine development team is releasing a security update for Coppermine in order to counter a recently discovered vulnerability. It is important that all users who run version cpg1.5.46 or older update to this latest version as soon as possible.
[more]

Pages: [1]   Go Down

Author Topic: Script Java per disabilitare "save as" : se vi può servire :)  (Read 6251 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100

ciao !
prob lo sapete già, ma nel caso non lo conosceste e potesse esservi utile , é uno script java molto comodo per evitare (se vi interessa) il save as clik tasto destro mouse delle vostre immagini a chiunque passi nel sito.
Io l' ho impostato di base, invece chi abililiterò alla registrazione potrà scaricarsi le immagini preferite, ma solo in zip .
prima di pastarlo , non vorrei fare cose errate ditemi se é utile :)

cmq basta inserirlo in un editor html  proprio sopra l' ultimo tag body

Vi é pero un bug che ho visto adesso,  ovvero che se si clikka sull'immagine ingrandita , non funziona ,proprio la cosa più importante, come mai acci? Forse va  inserito anche in altra parte del body?

sempre un immenso grazie e ciao moni

« Last Edit: May 26, 2007, 07:33:29 pm by Lontano »
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Script Java per disabilitare "save as" : se vi può servire :)
« Reply #1 on: May 26, 2007, 07:32:25 pm »

In maniera generale, qualsiasi script che disabilita il clic destro serve poco. Infatti, per copiare l'immagine, basta uno screenshot della schermata e l'immagine è copiata...
Per Coppermine ci sono alcuni hack semplici da applicare per evitare il clic destro, stasera li cerco e te li posto qui

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Script Java per disabilitare "save as" : se vi può servire :)
« Reply #2 on: May 26, 2007, 11:33:34 pm »

Qui in allegato troverai il plugin "Right Clic Menu", già localizzato in italiano da Angeldevil, che trasforma il clic destro (in qualsiasi parte della pagina) in un menu contestuale personalizzabile.
Personalmente la trovo una soluzione "cool" e professionale.
Per l'installazione, vai in configurazione >> gestione plugin >> carica il file zip e clicca su "I" per installare, poi segui le istruzioni a video.
Se hai voglia di fare una ricerca nella parte anglofona, troverai varie altre soluzioni per impedire il clic destro, più o meno semplici, più o meno funzionali: a te scegliere ;-)

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100
Re: Script Java per disabilitare "save as" : se vi può servire :)
« Reply #3 on: June 07, 2007, 10:04:23 pm »

Qui in allegato troverai il plugin "Right Clic Menu", già localizzato in italiano da Angeldevil, che trasforma il clic destro (in qualsiasi parte della pagina) in un menu contestuale personalizzabile.
Personalmente la trovo una soluzione "cool" e professionale.
Per l'installazione, vai in configurazione >> gestione plugin >> carica il file zip e clicca su "I" per installare, poi segui le istruzioni a video.
Se hai voglia di fare una ricerca nella parte anglofona, troverai varie altre soluzioni per impedire il clic destro, più o meno semplici, più o meno funzionali: a te scegliere ;-)

splendidoooo lo provo subito!!! Sei Un angelo !!!!!
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100
Re: Script Java per disabilitare "save as" : se vi può servire :)
« Reply #4 on: June 07, 2007, 11:38:57 pm »

provato é assolutamente delizioso!! e per modificare le opzioni uso in txt lo schema.sql vero?

solo una nota dolente ma tragica per me, dovrebbe essere abilitato solo per gli utenti NON registrati. come posso fare ?

grazie graziegrazie ciao:)
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

Davide Renda

  • Moderator
  • Coppermine addict
  • ****
  • Offline Offline
  • Gender: Male
  • Posts: 1427
  • aka "Lontano"
    • www.daviderenda.eu
Re: Script Java per disabilitare "save as" : se vi può servire :)
« Reply #5 on: June 07, 2007, 11:46:41 pm »

Quote
dovrebbe essere abilitato solo per gli utenti NON registrati
credo sia nella "to-do-list" dell'autore di questo plugin (guarda qui), ma per il momento bisogna aspettare! Oppure, se te la senti, gettati nel codice e fallo tu!

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100
Re: Script Java per disabilitare "save as" : se vi può servire :)
« Reply #6 on: June 07, 2007, 11:52:46 pm »

credo sia nella "to-do-list" dell'autore di questo plugin (guarda qui), ma per il momento bisogna aspettare! Oppure, se te la senti, gettati nel codice e fallo tu!

ci provo con un mio amico che sa l'inglese, se ci riesco , te lo mando :)
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>

BIIPmoni

  • Coppermine frequent poster
  • ***
  • Country: fr
  • Offline Offline
  • Gender: Female
  • Posts: 100
Re: Script Java per disabilitare "save as" : se vi può servire :)
« Reply #7 on: June 12, 2007, 11:41:08 pm »

Qui in allegato troverai il plugin "Right Clic Menu", già localizzato in italiano da Angeldevil, che trasforma il clic destro (in qualsiasi parte della pagina) in un menu contestuale personalizzabile.
Personalmente la trovo una soluzione "cool" e professionale.
Per l'installazione, vai in configurazione >> gestione plugin >> carica il file zip e clicca su "I" per installare, poi segui le istruzioni a video.
Se hai voglia di fare una ricerca nella parte anglofona, troverai varie altre soluzioni per impedire il clic destro, più o meno semplici, più o meno funzionali: a te scegliere ;-)

ciaooo,

come ho scritto sopra me ne sono innaamorata di questo plug, ma una cosa strana che da 2 gg mi fa impazzire, in locale va benissimo , tranne che sulla pagina principale di coppermine (strano anche questo, che non funzioni), sul sito nisba proprio come se non esistesse. E' tutto okey, caricata la cartella, c'è il suo menu rc per modificarlo, click destro nisba .

sichhh cosa può essereee lo voglioooooooooooo (http://www.news3d.eu/Smileys/News3D/cry_3.gif)(http://www.news3d.eu/Smileys/News3D/cry_3.gif)(http://www.news3d.eu/Smileys/News3D/cry_3.gif)

grassie sempre :)
Logged
Un homme qui n'est plus capable de s'émerveiller a pratiquement cessé de vivre. Einstein
<> Vivre à Lanslevillard c'est toujours s'émerveiller <>
Pages: [1]   Go Up
 

Page created in 0.034 seconds with 18 queries.