Support Forum Project Downloads FAQ Documentation About Demo Tutorials Blog Plugins
November 21, 2009, 04:29:07 am *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
News: cpg1.5.2 beta released
The brand new cpg1.5.x series that comes with a lot of new features finally has reached the release stage: a first public beta release cpg1.5.2 has been released that is mainly aimed at translators, testers and community members that have contributed in the past. The beta release is not meant to be used in a production environment, but only on testbeds and for evaluation purposes. There is currently no support for cpg1.5.x yet!
[more]
   Home   Help Search Board rules Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Send this topic  |  Print  
Author Topic: Coppermine & Aruba  (Read 1408 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Davide Renda Topic starter
Moderator
France France

aka "Lontano"

« on: August 02, 2009, 01:10:06 pm »

Aruba, sui cui server girano numerose gallerie Coppermine, ha messo recentemente a punto, per gli host condivisi su server Linux, una serie di tools decisamente utili ed interessanti.

Anzitutto, andate nel vostro pannello di amministrazione (generalmente admin.nomesito.com) e, dopo aver eseguito l'accesso, cliccate su  "Servizi Hosting Linux", quindi "Scelta della versione PHP" e passate alla versione 5.2.10.

A quel punto, scegliete "Personalizzazione del file PHP.INI" e selezionate il file coppermine.ini, ovvero un file php.ini già bell'impacchettato per far funzionare al meglio la vostra galleria Coppermine. Fra le cose che ho notato, register_globals è settato su off così come raccomandato dal dev-team Coppermine.

Chi, come me, ha un sito su Aruba e ha trovato più o meno casualmente altre cosette simili, oppure ha incontrato/incontra problemi con la propria galleria, lo faccia presente in questo thread; creeremo così una sorta di knowledge base de noartri per far girare al meglio Coppermine su Aruba.

Moderator
France France

aka "Lontano"

« Reply #1 on: August 02, 2009, 03:58:24 pm »

I files .htaccess non funzionano sui server condivisi Aruba, è una sorta di scelta tecnica (forse per alleggerirli?) ma che, di fatto, inibisce alcuni workaround.
Inserendo un .htaccess si va incontro ad un Internal Server Error

Ludo
Contributor
Italy Italy

« Reply #2 on: August 04, 2009, 10:16:53 am »

A quel punto, scegliete "Personalizzazione del file PHP.INI" e selezionate il file coppermine.ini, ovvero un file php.ini già bell'impacchettato per far funzionare al meglio la vostra galleria Coppermine. Fra le cose che ho notato, register_globals è settato su off così come raccomandato dal dev-team Coppermine.
Bene! Ma si può anche modificare?
Moderator
France France

aka "Lontano"

« Reply #3 on: August 04, 2009, 11:17:17 am »

Bene! Ma si può anche modificare?
Eh no... sarebbe troppo bello...!!!

landsends
Coppermine novice
*

« Reply #4 on: August 08, 2009, 07:04:08 pm »

io devo essere un caso + unico che raro:-/
perchè a me aruba non ha dato mai problemi ne come galleria ne come sito
o meglio ogni tanto ho avuto qualche difficolta ma per via della mia incapacità come webmasterXDD

l'unico difetto che ho riscontrato è appunto quello dell'.httaccess
ma vedo che per ora nn è risolvibileç___ç
Moderator
France France

aka "Lontano"

« Reply #5 on: August 28, 2009, 10:44:49 pm »

Per utilizzare ImageMagick, il percorso da dichiarare in  configurazione >> Impostazioni avanzate Files e miniature >> Percorso a utility ImageMagick 'convert' é /usr/bin/

Izzie Stevens
Coppermine frequent poster
Italy Italy

www.seriouslygreylovers.com

« Reply #6 on: October 24, 2009, 10:49:47 pm »

A me è settato su ON. Ho chiesto all'assistenza se possono metterlo su OFF.
Moderator
France France

aka "Lontano"

« Reply #7 on: October 25, 2009, 09:32:30 am »

A me è settato su ON. Ho chiesto all'assistenza se possono metterlo su OFF.
Se scegli il file di configurazione coppermine.ini sarà settato automaticamente su off

Izzie Stevens
Coppermine frequent poster
Italy Italy

www.seriouslygreylovers.com

« Reply #8 on: October 25, 2009, 12:02:25 pm »

Perfetto! Ho selezionato la versione più recente e funziona. Grazie ancora dell'aiuto!
Pages: [1]   Go Up
  Send this topic  |  Print  

Jump to: